# Tag 40 domande sul Make up

Buongiornoooo!!!! ☀

Come state?

Oggi vi proponiamo un altro bel tag, ma questa volta riguardante le nostre abitudini e preferenze a proposito di Make up!!

Inizio io (Ale)

1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO?

Due volte al giorno: mattina e sera
2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, …)?

Direi mista

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO?

Attualmente utilizzo il latte detergente purificante/ idratante della Mil Mil (Tiglio & Malva) accompagnato dal tonico sempre della Mil Mil lenitivo/ rinfrescante (Rosa & Camomilla)

4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE…)?

Si

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI?

Non uso una marca in particolare, attualmente sono alla ricerca di un buon esfoliante… me ne consigliereste qualcuno?

6) CHE CREMA IDRATANTE USI?

Dipende, attualmente una crema della Liabel

7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI?

Ora no, prima usavo una crema dell’Avon

8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?

Non ho mai sofferto di acne vera e propria, solo qualche volta ho a che fare con qualche brufoletto

9) USI (O HAI MAI USATO) “PRO-ACTIV” (TRATTAMENTO ANTIACNE)?

No

10) CHE FONDOTINTA USI?

Quello della Kiko Universal Fit (nella tonalità 05 light beige)

11) CHE CORRETTORE USI?

Quello della Essence, Stay all day 16h concealer long – lasting (ma ormai è quasi terminato) o senò quello della Kiko full coverage concealer 03

12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE?

L’ho scoperto chiedendo dei consigli

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE?

Penso che siano stupende, infatti mi capita di utilizzarle in occasioni particolari!! Non sono molto facili da applicare, ma facendo qualche prova e mettendosi di impegno, si può fare assolutamente!! Donano uno sguardo magnetico!! Ho utilizzato quelle della Kiko (le 01 natural), della Essence (Fancy lashes) ; devo provare ancora le famosissime ciglia “a ciuffetti” , sempre della Essence che ho già acquistato (le Frame 4 FAME)

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI?

L’ho sentito dire tante volte, ma sinceramente butto il mascara solamente quando l’ho finito.

15) CHE MARCA DI MASCARA USI?

Utilizzo l’Ultra tech di Kiko (Che adoro!!) o senò anche quello della Clinique (mi è stato regalato provandolo, posso dire che non è per niente male)

16) SEPHORA O MAC?

Mac

17) HAI LA MAC PRO CARD?

No

18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L’APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, …)?

Fondamentalmente pennelli e spugnette

19) USI BASI PER OMBRETTO?

Si, utilizzo quello della Kiko (Pearly eye base)

20) USI PRIMER PER IL VISO?

Raramente per occasioni particolari. Utilizzo Kiko (Skin Tone Corrector, color viola)

21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO?

Ne ho più di uno!!

22) USI LA MATITA NERA O L’EYELINER LIQUIDO?

Entrambi

23) TI “CIECHI” SPESSO L’OCCHIO CON LA MATITA?

No

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI?

Mi piacciono moltissimo, ma non li uso molto

25) USI IL TRUCCO MINERALE?

No, però ho in programma di usarlo

26) QUAL È IL TUO ROSSETTO PREFERITO?

Amo tantissimo i rossetti, sceglierne uno inrticolare non è facile, ma sicuramente direi il  Rubi woo di Mac
27) QUAL È IL TUO GLOSS PREFERITO?
Non amo particolarmente i gloss, li uso davvero poco, ma uno che mi è piaciuto particolarmente è quello di H&M color nude (non ricordo il numero, in quanto lo presi tempo fa e ora non l’ho più)

28) QUAL È IL TUO BLUSH PREFERITO?

Non ho avuto modo di acquistarne altri, oltre quello della Kiko. Attualmente ho il Soft Touch Blush n 103.
29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY?

No

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA “DRUGSTORE” (MAYBELLINE, L’ORÉAL, REVLON)?

Diciamo che non sono la mia prima scelta, in quanto faccio riferimento a Kiko (non si era capito eh??!! ahahahah). Però ho provato alcuni prodotti della l’oréal e mi sono trovata abbastanza bene.

31) SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP?

Mi piacerebbe MOLTISSIMO, infatti ci avevo già pensato!!

32) SEI MALDESTRA NEL METTERE IL TRUCCO?

Non sempre mi riesce al primo colpo ogni trucco, ma penso di cavarmela abbastanza bene

33) QUAL È IL “CRIMINE DI MAKE UP” (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI?

– I ceroni sul viso (chili di fondotinta pastoso, peggio ancora se della tonalità sbagliata e con un orrendo stacco tra viso e collo)
– La matita per le labbra troppo scura e non sfumata oppure quando è disegnata al di fuori del contorno delle labbra
– La riga dell’eyeliner (o matita) non attaccata alla base delle ciglia

34) PREDILIGI COLORI VIVACI O COLORI NEUTRI?

In assoluto adoro i colori vivaci, ma quando mi trucco generalmente prediligo i colori neutri

35) QUALE STAR TROVI CHE SIA SEMPRE TRUCCATA BENE?

Non è facile rispondere a questa domanda, in quanto tutte le star hanno avuto il loro momento “gaffe” in materia di make up! Ma in questo momento, oserei dire Cheryl Cole!! mi ha sempre colpita per i suoi trucchi, in quanto riesce ad essere semplice e bella con dei trucchi “acqua e sapone”.

36) SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA TI METTERESTI?

Indubbiamente il correttore per coprire eventuali imperfezioni

37) POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO?

Si, non ho alcun problema ad uscire senza trucco

38) PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO?

Penso di si, l’importante è sentirsi a proprio agio!!

39) QUAL È LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE-UP SECONDO TE?

Non saprei scegliere, non ho provato molte marche!!

40) COSA PENSI DEL TRUCCO?

Sinteticamente (perché potrei scrivere una filippica su questo argomento!) penso che:
– sia utile per migliorare il proprio aspetto e quindi per certi versi aiuti a sentirsi meglio con se stessi
– sia una forma d’arte e permetta di esprimere la propria creatività
– sia molto divertente!
– a volte è un ottimo modo per svagarsi, un vero toccasana per il buonumore…per non parlare del relativo shopping!! ;D

E con questo ho finito… Spero che rispondiate al tag anche voi, sarei curiosa di leggere le vostre risposte!
A presto!!

KissKiss 💋

Ciao a tutte 🙂 sono Cata. Oggi ci mettiamo in gioco con questo Tag 🙂

Direi di partire subito con le domande perché ce ne sono ben 41 😀

1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO?

Direi anche io come Ale 🙂 quindi due volte al giorno,mattino e sera!

2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, …)?

Purtroppo mista e l’ho avuta anche acneica 😦

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO?

Uso il detergente della Ziaja (vedi skin care)

4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE…)?

Yess 😀

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI?

Uso il gel esfoliante di Bottega Verde al pompelmo rosa

6) CHE CREMA IDRATANTE USI?

Crema Giorno idratante Ziaja 

7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI?

Si da poco 🙂 uso il contorno occhi di Provenzali alla rosa mosqueta 🙂

8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?

Purtroppo si! Ho consultato anche un dermatologo allora 😦

9) USI (O HAI MAI USATO) “PRO-ACTIV” (TRATTAMENTO ANTIACNE)?

No. Non so sinceramente cosa sia 

10) CHE FONDOTINTA USI?

Photo Finish 18h liquid fondation della Catrice 010 SAND BEIGE

11) CHE CORRETTORE USI?

Uso il correttore della catrice Coverstick 040 Sand Beige e il full coverage concealer 02 della Kiko
12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE?

Mmmmmm sinceramente mi trovo ancora in difficoltà per quanto riguarda questo discorso XD penso di essere neutra 😀

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE?

Non le ho mai messe per un semplice motivo, senza occhiali da vista non vedo praticamente niente (sono una piccola talpina :D) e quindi credo che con gli occhiali sia un po inutile 

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI?

Ah si? 😲 io lo uso finché non finisce 🙂

15) CHE MARCA DI MASCARA USI?

L’ I LOVE EXTREME delle essence 🙂

16) SEPHORA O MAC?

Tutte e due si può?! 😀

17) HAI LA MAC PRO CARD?

No

18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L’APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, …)?

Pennelli 🙂 adooooro i pennelli 🙂

19) USI BASI PER OMBRETTO?

Il primer potion della Urban Decay in minisize

20) USI PRIMER PER IL VISO?

Non sempre 🙂 

21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO?

Ultimamente sono fissata con l’ombretto della Kiko [CLICS] system n 264 un verde acqua con brillantini dorati 😍

22) USI LA MATITA NERA O L’EYELINER LIQUIDO?

Tutti e due 

23) TI “CIECHI” SPESSO L’OCCHIO CON LA MATITA?

Ahahahahah ogni tanto capita se sono distratta 😀

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI?

Sono un po’ scomodi ma per il Blue Brown di Mac potrei fare un’eccezione 

25) USI IL TRUCCO MINERALE?

No, ma mi piacerebbe provare il Flat Perfection della Neve Cosmetics

26) QUAL È IL TUO ROSSETTO PREFERITO?

Smokin’ Hot Pink della Wet n Wild, un colore molto estivo
27) QUAL È IL TUO GLOSS PREFERITO?
Non amo i gloss.

28) QUAL È IL TUO BLUSH PREFERITO?

É da un po di tempo che uso solo lui il Tangier della Youngblood preso al cosmoprof 🙂

29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY?
No, non mi fido molto 🙂

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA “DRUGSTORE” (MAYBELLINE, L’ORÉAL, REVLON)?

Non ho mai provato niente quindi non saprei 🙂

31) SEI MAI ANDATA, O VORRESTI ANDARE, A LEZIONE DI MAKE UP?

Magariiiiii 🙂 Vorrei taaanto fare i corsi per diventare make up artist ma i costi sono davvero proibitivi 

32) SEI MALDESTRA NEL METTERE IL TRUCCO?

Se si parla di eyeliner SI 😭 la riga non è mai uguale XD

33) QUAL È IL “CRIMINE DI MAKE UP” (ERRORE DI CATTIVO GUSTO) CHE ODI?

Mmmmm diciamo che la riga di eyeliner non vicino all’attaccatura delle ciglia non mi piace vederla

34) PREDILIGI COLORI VIVACI O COLORI NEUTRI?

Un mix 😉

35) QUALE STAR TROVI CHE SIA SEMPRE TRUCCATA BENE?

Non ci faccio caso in realtà 🙂

36) SE DOVESSI USCIRE DI CASA CON UN SOLO ELEMENTO DI TRUCCO, COSA TI METTERESTI?

Matita nera

37) POTRESTI USCIRE DI CASA SENZA TRUCCO?

Si, anche se dipende dalla occasioni 

38) PENSI DI ESSERE BELLA ANCHE SENZA TRUCCO?

Si fa quel che si può 😉

39) QUAL È LA MIGLIORE MARCA/LINEA DI MAKE-UP SECONDO TE?

Non ce n’è una migliore 🙂 ognuna eccelle in qualcosa di diverso 

40) COSA PENSI DEL TRUCCO?

Lo trovo rilassante, almeno io mi rilasso, perché libero la mente e mi fa anche sentire bene 🙂 penso sia la cosa più importante 🙂

Bene ragazze per oggi è tutto ci vediamo domani per un nuovo articolo 🙂 Stay Tuned 🙂

A domani ✨

2014-11-20 18.05.36-Ale e Cata 😘

 

 

2 pensieri su “# Tag 40 domande sul Make up

Rispondi

