#TAG: 25 domande sui LIBRI 📚💕

Ciao ragazze! 💋

Come state? 

Sono Ale 🙂 Oggi ho voluto realizzare un articolo basato su questo tag davvero molto bello, che ho trovato navigando un pò su internet!! 📚 

Partiamo subito!! 💪

🌸 Come scegli i libri da leggere?

Solitamente vado nella biblioteca vicino casa mia, mi metto a leggere i titoli che catturano maggiormente la mia attenzione e successivamente la relativa trama. Senò mi è già successo di scegliere dei libri perchè ne ho sentito parlare, quindi la curiosità mi porta ad interessarmi.

🌸Dove compri i libri: in libreria o online?

Fortunatamente 🍀, avendo mio papà nel campo dei libri, la maggior parte delle volte me li porta lui direttamente. Senò vado in libreria a comprarli o utilizzo l’App, scoperta da pochissimo,  “play libri” in cui ho una mia lista e leggo i libri direttamente sul cellulare!💻 ☺

🌸 Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Generalmente finisco la lettura di un libro prima di acquistarne altri, ma ho una piccola lista di libri che vorrei prendere 😍

🌸Di solito quando leggi?

Dipende, spesso la sera o senò mi ritaglio qualche ora nel pomeriggio

🌸 Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

No, se un libro mi piace possono essere anche tante pagine, ma non mi interessa! ☺

🌸 Genere preferito?

Romanzi rosa 

🌸 Hai un autore preferito?

Non ne ho solo uno: Anna Todd (l’ho scoperta da poco!! sto AMANDO i suoi libri dal titolo “AFTER” 💕👌), Sophie Kinsella,  Zoey Dean e J.K Rowling.

🌸 Quando è iniziata la tua passione per i libri?

Quando ho iniziato a leggere il mio primo libro di Zoey Dean “la classifica delle divine” 😜 Avevo circa 14 anni!!

🌸 Presti libri?

Si, mi è già successo di prestarli! Anche se ammetto di essere molto gelosa delle mie cose 😜

🌸 Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Preferisco leggere e godermi un libro alla volta ☺

🌸I tuoi amici/ famigliari leggono?

Si, sia alcuni miei amici che alcuni famigliari☺

🌸Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?

Dipende moltissimo!! Ci posso mettere 2/3 giorni o anche qualcosa in più, dato che ho anche lo studio universitario che necessita attenzione e tempo!!

🌸Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?

Mi è successo qualche volta di sbirciare qualche titolo per curiosità 😎

🌸 Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne soltanto uno, quale sarebbe?

Sceglierei AFTER , sto impazzendo (in senso più che positivo) per questo libro!! 💚

🌸 Perché ti piace leggere?

Perché la lettura arricchisce la persona in tutti i sensi, in particolar modo a livello culturale. Trasporta in una dimensione parallela, in cui è possibie viaggiare con la mente e personalizzare ciò che si legge! Tu e il libro.. nessun altro!! 💜

🌸Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) che possiedi?

Si, mi è successo spesso di leggere libri della biblioteca, come appunto ho riportato nella prima domanda ☺

🌸Qual’è il libro che non sei mai riuscita a finire? 

Non ho mai finito “Splendore” di Margaret Mazzantini, perché non ero costante nel periodo in cui avevo iniziato a leggerlo … l’ho perso un pó di vista!! 😕

🌸 Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina? E cosa ti attrae nella copertina di un libro? 

No, non ho mai comprato un libro osservando solo la sua copertina!  Non sempre un libro dalla copertina molto bella e interessante può rivelare un contenuto dello stesso tipo… può capitare anche il contrario.. dipende!! ☺ Non c’è un qualcosa che mi attiri in paticolare in una copertina, sono molto più interessata al contenuto 😜

🌸C’è una casa editrice che ami particolarmente e perché? 

No, compro i libri indipendentemente dalla casa editrice 👍

🌸 Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi di pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa? 

All’inizio li tenevo al sicuro, dentro casa, per evitare di rovinarli!  Poi, però, ho deciso di portarli anche in giro con me (se il libro non è troppo ingombrante). Ho portato dei libri in spiaggia o quando vado a casa dalla nonna👵. . Però sui mezzi pubblici no, perché purtroppo mi viene la nausea se tengo lo sguardo troppo verso il basso!! 😔

🌸 Qual’è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?

Il primo libro che mi è stato regalato è stato appunto “la classifica delle divine” , citato precedentemente, che ho gradito moltissimo! 👌

🌸Come scegli un libro da regalare? 

Mi informo, senza ovviamente far capire che voglio regalarlo, sulle preferenze per ciò che concerne  genere, autore e casa editrice 😎

🌸La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso? 

Per ora tengo i libri in ordine sparso, ma ho già in mente di sistemare i libri in un certo modo ☺

🌸 Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti? 

Dipende dal libro! 📚

🌸 Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti? 

Le leggo ☺☺

💚Spero che questo tag vi sia piaciuto!! Sono contenta di averlo trovato ☺☺💚

Alla prossima!! 

11667355_10206877391683957_1587030587218424809_n 

fb_icon_325x325

unnamed

twitter-1024x1024

 

2 pensieri su “#TAG: 25 domande sui LIBRI 📚💕

  1. Allora, domenica sono passata dalla libreria e ho visto “After”, mi ricordavo d’averlo letto da te e leggendo la trama ho subito detto LO PRENDO! E’ semplicemente FANTASTICOOOOO ❤❤❤ cioè in tre giorni mi sono calata il primo e il secondo. Aspetto con ansia Settembre per poter leggere il terzo… e non parliamo del film ❤_❤ forse sono troppo romantica ahahah ma sono impazzita per sto libro.

    Liked by 1 persona

  2. Sono contentissima che ti piaccia ale!! 😘 In qualche modo sono riuscita a consigliarti un bel libro allora 😊😊💜💜😍 Anche io li ho letti nel giro di pochissimo, non riuscivo a staccarmi!!! Che bello quando un libro ti prende così tanto 💜 ti capisco moltissimo, perché anche io sono una romanticona come te 😊😊 aspettiamo con ansia il 3 libro ora, per non parlare di un eventuale film, come dicevi tu !! 😍😍😍😍

    Mi piace

Rispondi

