Unghie e smalti TAG 💅

Unghie e Smalti Tag

Buongiorno ragazze e buona domenica 🙂

Come state? Noi bene 🙂 Fa molto freddo qui a Torino e da voi? Ormai sciarpe, giubbotti pesanti, coperte  e bevande calde sono all’ordine del giorno XD Però amiamo questa stagione e ormai lo sapete bene 😀 Oggi volevamo proporvi questo bel tag “Unghie e smalti” 😀 In questo caso abbiamo trovato il tag per caso, leggendo un pò gli articoli delle altre blogger 🙂 Grazie a BellezzaInTheCity ne siamo venute a conoscenza 🙂 L’ideatrice è Unghiesmaltate98 😀 

Prima di cominciare, vi elenchiamo le regole da seguire:

Business_Rules_Manifesto_Fotolia_44108152_XS

  • Ringraziare il blog che ti ha taggato
  • Inserire il logo del tag
  • Citare il blog che lo ha ideato (Unghiesmaltate98)
  • Rispondere alle 10 domande del tag
  • Taggare 5 o più blogger

 

coollogo_com-63904394

Ti sei mai mangiata le unghie? 

Quando ero più piccola, certe volte, le mangiavo ma ora come ora non lo faccio più per fortuna! XD 

 Solitamente hai le unghie lunghe o corte?

Medio- corte 🙂 Non amo particolarmente le unghie lunghe anche se, in alcuni periodi, le faccio crescere un pò di più ma… non le sopporto e poi si spezzano e la cosa mi infastidisce moltissimo XD Nello stesso tempo, però, non mi piacciono nemmeno le unghie troppo corte 🙂

Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?

In questo momento non ho lo smalto, ma fino a mercoledi avevo lo smalto della Essence  I Love TRENDS -The Darks- 15 red i am. L’ho citato nell’ultimo mio articolo dedicato alle chiacchere e agli ultimi acquisti del periodo 😀

 Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?

Si, solitamente abbino il colore dello smalto su mani e piedi 🙂

 Dopo uno smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat?

Eccome 🙂 Utilizzo sempre base e top coat! Non potrebbero mancare 😀

Che differenza c’è secondo te tra una base coat e uno smalto trasparente?

La base coat fa durare di più lo smalto rendendolo e mantenendolo lucido mentre lo smalto trasparente non serve a far durare di più lo smalto, fa ottenere un pò di lucidità ma che sicuramente non durerà a lungo 🙂 

 Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti quali sceglieresti?

Bella domanda! Per un viaggio di un mese mmmm….. 238 di kiko (rosso)  e lo smalto di cui vi parlavo nella domanda  che mi chiedeva quale smalto indosso 😀

 Quanti smalti hai?

Ragazze non avevo mai contato i miei smalti fino ad ora ma per rispondere precisamente a questa domanda l’ho fatto e, togliendo le due basi per unghie, ho…. 44 smalti!!!! Non ci credevo nemmeno io quando li stavo contando ahahah XD Quasi ogni volta che passo da Kiko, acquisto uno smalto, quello è anche vero…. ops!! 😜

Quale prodotto per la nail care routine ritieni fondamentale?

Concordo con BellezzaInTheCity dicendo che i due prodotti necessari sono bastoncino per rimuovere le cuticule e le lime👌

Qual’è la tecnica di nail art che preferisci? (micropittura, marble, sponge…)

Purtroppo non sono molto brava o meglio.. non mi ci sono mai messa seriamente a realizzarne una un pò piò complessa…se non quelle di base proprio… quindi non saprei proprio 😦 Ma ogni volta rimango incantata da immagini che mi capita di vedere su internet di certe nail art stupende!! 😍

coollogo_com-222784545

 

Ti sei mai mangiata le unghie?

Si mi mangiucchiavo le unghie per il nervoso adesso è un po’ di tempo che non lo faccio più ma non assicuro che non tornerò a rifarlo! È più forte di me!

Solitamente hai le unghie lunghe o corte?

Medie 🙂 Non mi piacciono né troppo corte né troppo lunghe perché sono scomode.

Che colore hai in questo momento sulle unghie delle mani?

Ho appena fatto le unghie e ho scelto un color rosso scuro. Il colore mi pare si chiami Rouge Noir non vi so dire di più.

 Abbini il colore dello smalto su mani e piedi?

Si, solitamente si!

 Dopo uno smalto colorato o una nail art applichi sempre il top coat?

Non sempre!! XD Sono pigra XD

Che differenza c’è secondo te tra una base coat e uno smalto trasparente?

La base fa durare di più lo smalto e ti aiuta anche a proteggere l’unghia dello smalto (es. l’unghia non rimane macchiata dal colore). Lo smalto trasparente non serve a molto è semplicemente uno smalto.

Se dovessi portare con te per un viaggio di un mese solo due smalti quali sceglieresti?

Il mio amatissimo essie “Ignite the night” e uno granata 🙂

Quanti smalti hai?

33 anche se alcuni sono un po vecchiotti e dovrei farli fuori XD

Quale prodotto per la nail care routine ritieni fondamentale?

Gel esfoliante rimuovi cuticole di kiko

scrub kiko

Qual’è la tecnica di nail art che preferisci? (micropittura, marble, sponge…)

La accent nail art è la mia preferita 🙂 Niente di troppo complicato ma d’effetto 🙂

Funny-Accent-Nail-Art-Images-23        OPIFavorite02

 

Nominiamo: 

🍂Fegirls95

🍂Elena 

🍂Iris & Periplo Blog

🍂Chiara

🍂Tenebrika

Che ne pensate del tag? 😀 Chiunque volesse farlo, anche se non è stata taggata, può realizzarlo tranquillamente!! Avvertiteci se lo fate, cosi passiamo a leggere le vostre risposte con piacere 😀

Vi ricordiamo che siamo anche su FB, INSTAGRAM e TWITTER 🙂

Vi mandiamo un bacione  e vi auguriamo buon inizio settimana 🙂

2014-11-20 18.05.36 Ale & Cata ♉♏

unnamed

fb_icon_325x325

twitter-1024x1024

Rispondi

