CONTOURING AI CAPELLI???👱👧

 

Buongiorno!! 

Come state?? Io bene, sono molto contenta di essere riuscita ad andare al Festival dell’oriente e dell’Irlanda, proprio come vi avevo detto nel precedente articolo 🙂 STUPENDO!! Poi, ripeto, per me che adoro la cultura orientale è il massimo!! Vi lascio qualche foto qui sotto 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sono MOLTO fissata con il Giappone e le cosine Kawaii!!! 

 

Comunque oggi volevo proporvi un articolo riguardante il contouring ai capelli!! Personalmente è la prima volta che sento parlare di questa cosa, forse c’era già o si chiamava in altro modo ma…. solitamente quando sento il termine contouring, lo collego immediatamente a quella tecnica che si usa per “scolpire” il viso evidenziando alcune zone e mettendone altre in ombra. In realtà esiste anche questa tecnica di colorazione per evidenziare il viso, ovvero “hair contouring” che è diventata una vera mania tra le celebrità!!

Questa tecnica si ispira al mondo del trucco ed esalta la forma dell’ovale, correggendo le piccole imperfezioni grazie al gioco di luci, ombre e chiaroscuri. E’ importante individuare la forma del proprio viso, la nuance dei capelli, la lunghezza e successivamente viene applicata la colorazione nei punti giusti. Si rimane fedeli al proprio colore naturale o comunque ci può essere qualche cambiamento ma senza stravolgimenti!

INDIVIDUARE LA FORMA DEL VISO 

Rettangolare: se si ha il volto stretto e lungo (es. Sarah Jessica Parker) è necessario un riempimento orizzontale, scurendo radici e punte e schiarendo la parte centrale della chioma vicina agli zigomi.. Otticamente è come se si accorciasse il viso.

 

Rotondo: se hai il volto fronte e mento appena accennati, larghezza e lunghezza uguali (es. Cameron Diaz), in questo caso è necessario schiarire le punte e le radici, incorniciando i lati con con un’ombra più scura.

Squadrato: tipica forma a “diamante” (Es. Jennifer Lopez) è necessario arrotondare i lineamenti creando un mix di ciocche chiare e scure intorno a mascelle e tempie per addolcire i tratti.

Triangolo: tipica forma a “cuore” (es. Emilia Clarke) con fronte ampia e mento aguzzo. In questo caso è necessario fare una singola schiaritura al centro della zona frontale, scurendo le radici e portando la riga di lato.

E con questo è tutto per oggi!! 😀 Spero vi sia piaciuto l’articolo, vi mando un bacione e vi auguro buon giovedi!!

-ALE 

Annunci

2 pensieri su “CONTOURING AI CAPELLI???👱👧

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...