Stress da rientro? Niente paura! ;)

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Buongiorno a tutti! 🙂

Oggi mi sento particolarmente in vena di dare consigli, quindi ho pensato subito di collegarmi al rientro dalle vacanze, ahimè tanto temuto per la maggior parte delle persone, compresa me! 😦 Capisco perfettamente ma… purtroppo le cose belle durano poco e sono speciali proprio perchè brevi senò diventerebbero noiose a lungo andare… bah chi lo sa se questa cosa sia vera XD ahahah

Prima di tutto: come state? 🙂 Le vacanze come procedono? Quanti di voi sono ancora al mare? Per chi fosse ancora in qualche bel posto, si goda anche per me questi ultimi giorni 😀 😛

Le mie vacanze sono andate bene, sono stata alcuni giorni in Liguria, precisamente ad Alassio con il mio ragazzo e a Spotorno con alcuni miei amici! 🙂 Bei giorni mamma mia!! 😀

Sicuramente non è cosi semplice ritornare alla vita di tutti i giorni e  il solo pensiero di dire addio all’ozio sotto l’ombrellone per ricominciare con le battaglie quotidiane potrebbe essere un trauma che ci potrebbe rendere nervosi, irritabili, svogliati e con poca concentrazione. Per non parlare della sregolatezza degli orari dei pasti, del sonno e cosi via…. insomma dei bradipi ahahah XD

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Venendo all’articolo di oggi, informandomi, ho raccolto alcuni consigli che potrebbero esserci utili per vivere più serenamente il rientro 😉

  1. MOVIMENTO: lo dico anche a me stessa! Ogni giorno bisognerebbe ritagliarsi una leggera attività fisica per mantenersi attivi e smaltire magari dei chiletti in eccesso.
  2. ALIMENTAZIONE: è importante riprendere a seguire orari regolari dei pasti e quindi abituare l’organismo ad una corretta alimentazione per riprendere lo stile di vita di sempre, serenamente. Bere regolarmente acque ricche di sali minerali per mantenere in equilibrio l’umore e le facoltà intellettive. Si a grandi quantità di frutta e verdura fresche di stagione. Assicurate quindi al vostro corpo il giusto apporto di sostanze nutritive che vanno ovviamente bilanciate.
  3. RIPRENDERE CON GRADUALITA’: è inutile strafare e buttarsi a capofitto nelle attività, quali lavoro o studio. Bisogna riprendere con calma, organizzandosi in modo tale da riuscire a fare tutto ma senza andare nel panico più totale. Da sempre penso che la parola “organizzazione” sia la chiave del successo!
  4. RICOSTRUIRE LE ABITUDINI E GODERSI LE PERSONE A CUI TENIAMO DI PIU’: utilizziamo i ricordi piacevoli delle vacanze per darci carica e affrontare le giornate nel miglior modo possibile. Ritagliamoci del tempo per stare con le persone con cui stiamo meglio, in modo tale da trovare quella positività e quell’energia giusta per affrontare le giornate.
  5. CREARSI DEGLI STIMOLI: penso che sia importantissimo questo punto! Uno dei miei preferiti! L’idea di pensare al prossimo viaggio da organizzare o più semplicemente ad un’uscita è  un qualcosa di stimolante per darsi la carica che serve!
  6. PORSI DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI: inutile riempire il tempo di impegni arrivando magari a stressarci più del dovuto, meglio fissare meno impegni ma che siamo sicuri di poter assolvere.
  7. ASCOLTARE MUSICA: concordo perfettamente! Proprio ora sto ascoltando musica mentre vi scrivo questo articolo e mi sto rilassando tanto, pur sapendo che dopo dovrò studiare.. mi sto godendo questo momento, è un qualcosa di magico la musica..Ottima alleata per regalarci benessere…
  8. RIDETE!! Ultimo punto, anche questo importantissimo! E’ una terapia naturale, a costo zero, con numerosi benefici sull’organismo 🙂

E questi sono i consigli che penso e spero possano aiutare voi e anche me a ricominciare al meglio! Facciamoci questo augurio!! 😀 😀 Se ne avete altri, scriveteli pure qui sotto nei commenti!! 🙂

Vi mando un grosso abbraccio e al prossimo articolo!!

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6 pensieri su “Stress da rientro? Niente paura! ;)

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