MY DETOX PLAN

Buongiorno e buona domenica a tutti!! 😀

Scusate se non sono riuscita a pubblicare questo articolo giovedi, ma quella giornata x me è micidiale!!  Ma non vi preoccupate che nel week end cercherò di rimediare  se non riuscirò a scrivere in settimana 😉

Per il resto, come state? Io abbastanza bene, un  pò stanca a causa degli orari universitari… ho una settimana bella piena tra lezioni e palestra in cui mi sono iscritta da poco insieme al mio ragazzo che per fortuna mi carica e stimola tantissimo!! 🙂 🙂

Dal 19 settembre ho deciso di mettermi un pò in forma, perchè sentivo questa necessità, cercando di mangiare meglio (che sicuramente fa tanto) abbinando anche l’allenamento fisico! Inoltre ho acquistato al supermercato  un “kit” di cui vi parlerò a breve, cioè “My detox plan” della linea Pompadour -tisane, un aiuto naturale per depurare l’organismo. In realtà non conoscevo questo kit, per caso l’ho notato proprio mentre ero vicina alla cassa.

Risultati immagini per my detox plan

Come riporta la scatola: “i fattori che influenzano la nostra salute sono diversi  ma per fortuna la maggior parte di essi sono sotto il nostro controllo: assicurarsi di bere tanti liquidi, seguire una dieta varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura, e fare attività fisica regolarmente costituiscono la base del nostro benessere fisico e mentale. In più, la natura offre una vasta gamma di erbe dalle molteplici proprietà che, se miscelate sapientemente, danno vita a deliziose tisane funzionali utili per aiutarci quotidianamente a sentirci in forma”.

Contiene 3 tisane x 10 giorni di programma riequilibrante, ideale per prendersi cura di sè avendo la tisana giusta per ogni momento della giornata:

  1. TISANA DRENANTE 

Ideale al mattino per sentirsi piu leggeri. Contiene erbe aromatiche 30% (solidago virga aurea 25%, menta piperita), equiseto 30%, foglie di betulla 25%, radice di ononide spinosa, radice di liquirizia, insomma ingredienti noti per favorire il naturale processo di diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, aiutando ad alleviare il senso di pesantezza e gonfiore che spesso colpisce ventre e gambe.

2. TISANA LINEA SNELLA 

Ideale prima di pranzo in quanto aiuta a non arrivare al pasto troppo affamati ma con la giusta energia. Contiene matè verde 55%, erbe aromatiche 30% (menta piperita, verbena), radice di liquirizia 15%. Il maté verde è una pianta consumata in Sudamerica fin dalla notte dei tempi, perchè considerata dagli indios un rimedio efficace per combattere la fatica e ridurre il senso di fame.

3. TISANA DETOX 

Ideale alla sera, per concludere la giornata all’insegna del benessere e della leggerezza. Contiene erbe aromatiche 59% (ortica 31%, melissa), rooibos, matè , tarassaco 7%. tè verde 7%, bacche di ginepro. Questa tisana aiuta a svolgere una naturale azione depurativa nel nostro organismo, favorendo l’eliminazione delle tossine, grazie alle note proprietà diuretiche e drenanti di ortica, tè verde e tarassaco.

Preparazione: apriamo la bustina e poniamo il filtro in una tazza. Dopodichè prendiamo un pentolino e portiamo ad ebollizione l’acqua e successivamente la versiamo sul filtro, lasciando in infusione 5-8 minuti. Ovviamente è consigliato il consumo regolare associato ad un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano.

Io ho già terminato una scatola e ne ho acquistata un’altra!! 🙂 Mi ci sono trovata benissimo, mi sento molto più leggera e meno appesantita di come ero prima. Purtroppo la tisana “linea snella”, cioè quella da prendere prima di pranzo, non sempre riesco a berla a causa degli orari delle lezioni universitarie.. devo scappare da una lezione all’altra XD Allora la bevo nel pomeriggio 😉 Poi mi rilassa molto bere la tisana della sera soprattutto, visto che ha iniziato anche a fare un pò freddo… dopo una giornata pesante è davvero l’ideale!! 😀

La scatola l’ho pagata 4€, quindi direi neanche cosi tanto vista la qualità! 😉

Qualcuna di voi le hai mai provate? Se si, fatemi sapere la vostra!!

Alla prossimaaa :*

logo

 

 

Rispondi

