TAG: Quanto sei Otaku (おたく/オタク)?

Buongiornooo!! 🙂

Come state ragazze? Come è andato il vostro Halloween? Il mio abbastanza bene, diciamo che il posto in cui siamo andati con i miei amici era un pò piccolino, ma le canzone non erano per niente male! Era una serata anni 90!! 😀 Venendo ad oggi, ho pensato di non parlare di make up o beauty ma di un qualcosa di diverso, rispondendo a delle domande su un tag, trovato su facebook, davvero carino riguardante gli anime/ manga! Già mesi fa avevo fatto un tag simile, ma le domande erano diverse 😉

Non sono esageratamente appassionata di anime e manga, tanto da farne uno stile di vita ma ammetto che mi piacciono davvero tanto e, se mi capita, li guardo volentieri 🙂

Prima di tutto volevo specificare cosa si intende per “Otaku“:  è un termine della lingua giapponese che dagli anni ottanta indica una subcultura giapponese di appassionati in modo ossessivo di manga, anime, e altri prodotti ad essi correlati.

Cominciano subito 🙂

  1. Quanti anni hai? 23
  2. Sei maschio o femmina? Femmina
  3. Guardi gli anime? Quando mi capita, si! 🙂
  4. Se sì, da quanto tempo? Da quando andavo alle elementari
  5. Qual è il tuo genere preferito? Romantico
  6. Qual è il tuo anime preferito?(1,massimo 3) Piccoli problemi di cuore, Rossana, Special A ( ma ne avrei ancora ahaha)
  7. Qual è il tuo personaggio di anime preferito? Non ne ho solo uno, proprio per questo non saprei quale potervi dire in realtà XD
  8. Qual è il peggior anime che tu abbia mai visto? Per ora nessuno
  9. Hai mai letto un manga esclusivamente per conoscere la fine di un anime interrotto?Quale? No 🙂
  10. Stai guardando anime in questo periodo? Si!
  11. Se sì, quanti e quali? Special A 🙂
  12. Preferisci guardarli in ita o sub-ita?Perchè? Sicuramente in italiano sarebbe piu semplice, ma anche in sub-ita va bene 🙂
  13. Preferisci guardarli in streaming o scaricarli? Su you tube ne ho trovati 😉
  14. Ti piacerebbe che la televisione italiana desse più spazio agli anime? Penso che già lo faccia
  15. Hai mai pianto guardando un anime? Si, quando ero piu piccina
  16. In quale personaggio di anime ti è capitato di immedesimarti? In figure femminili toste 🙂
  17. Hai mai visto un anime per intero più volte? Si, certamente!
  18. Se sì, quale/i? Sailoor Moon, Special A, Rossana, Piccoli problemi di cuore
  19. Hai mai ascoltato le sigle degli anime per passatempo?(al pc o nel lettore mp3,ecc) Quando ero piu piccola si, spesso 😀
  20. Preferisci manga o anime? Anime, ma anche manga mi piacciono!
  21. Leggi manga? Ora non ho tanto tempo, ma fino all’anno scorso si ne avevo letti due.
  22. Solitamente guardi l’anime di ogni manga che leggi? Solitamente no perchè non li trovo! 😦
  23. Preferisci leggere i manga online (o scaricati) o comprarli? Comprarli
  24. Possiedi dei manga? Si, 3 di cui uno però non so che fine abbia fatto XD
  25. Hai mai disegnato personaggi di anime? Ci ho provato ahahah XD Mi piacciono soprattutto le figure femminili, come sono disegnate 😀

 

In tutto le domande del tag erano 60 nel tag originale, ma io ne ho scelte solo alcune 🙂

Quante di voi amano gli anime/manga??

Spero che l’articolo di oggi vi sia piaciuto, anche se ho parlato di un qualcosa di diverso dal mondo del make up e del beauty! Un articolo tranquillo che ci ricorda quanto gli anime ci abbiamo fatto sognare e vivere una bellissima adolescenza 🙂

Alla prossima! :*

logo

Rispondi

