Recensione piastra Triferro per Onde Morbide :)

Buongiorno carissime!!! 🙂

Come state?? Io sono molto stressata a causa della sessione esami, in particolare con un esame che mi sta dando filo da torcere, ma sono riuscita a passarlo! 🙂 Comunque non voglio angosciare anche voi, piuttosto oggi volevo parlarvi della famosa piastra triferro per realizzare le onde morbide alla Belen o beach waves (onde da spiaggia)! 😀

Risultati immagini per piastra onde larghe triferro

Sicuramente molte di voi l’avranno acquistata o comunque la conosceranno, quindi non potevo non avercela anche io e dire la mia 😉

STRUTTURA DELLA PIASTRA 

La piastra é di colore rosa , è composta da 3 tubi circolari in acciaio (con un diametro di 3 cm circa). Questi tre ferri, incastrati tra loro, imprimono il movimento a onda stampando la forma sulle ciocche dei capelli!!

UTILIZZO 

Dopo aver lavato, asciugato e pettinato i capelli bisogna dividerli in ciocche (a mio avviso non tanto spesse). Dopodichè prendete la piastra e impostatela ad una temperatura di 180° (si riscalda molto velocemente, quindi fate attenzione a non scottarvi!). Una volta che la piastra è bella calda, infilate la ciocca nei tubi e aspettate qualche secondo prima di toglierla. Attenzione a non far scivolare la piastra sulla ciocca, che deve pressare correttamente sul verso dell’onda. Infine, per far durare l’effetto, fissate i capelli con la lacca e il gioco è fatto!! 😀 Io ci metto davvero poco a realizzare queste onde, circa 10-15 min ( ho i capelli medio- lunghi) 😉 Avevo letto che questo tipo di piastra è indicato per chi ha i capelli lunghi, mentre la piastra a onde strette (composta da tubi più piccoli) è perfetta per chi preferisce i caratteristici boccoli o ricci molto stretti.

Una cosa che ho notato è che la piastra funziona molto bene sui capelli sottili o tendenti al sottile, mentre sui capelli piu spessi fa piu fatica ad ottenere un ottimo risultato.. vi dico questo perchè l’ho provata su mia mamma che, diversamente da me, ha i capelli più spessi e lisci, ma l’effetto ondulato si vedeva davvero pochissimo! 😦

PREZZO E MODALITA’ DI ACQUISTO

E’ una piastra davvero economica, l’ho pagata sui 12€ circa, proprio per questo non la uso spesso perchè non si sa mai! XD Per ora non mi ha assolutamente danneggiato i capelli, avevo questo timore inizialmente, lo ammetto ahahah XD Io l’ho acquistata su Amazon e mi ci sono trovata bene, nel giro di una settimana mi era arrivata! 🙂 Vi lascio QUI il link.

DURATA DELLE ONDE 

Circa 5 giorni su di me!! Appena fatti sembro un leoncino ( e gia cosi mi facevano impazzire) ma il giorno dopo sono ancora piu belle le onde, sembrano davvero naturali e definite!!

Vi lascio due foto del risultato su di me 🙂 Nella prima immagine mi vedete con i capelli appena fatti, mentre la seconda fot l’ho fatta il giorno dopo 🙂

Io ve la consiglio, soprattutto se come me amate cambiare il vostro look di tanto in tanto (io ho i capelli lisci) e dare piu movimento alla vostra chioma senza spendere tanto 😉

Voi cosa ne pensate?? Fatemi sapere la vostra 😉

Alla prossimaaa :*

logo

3 pensieri su “Recensione piastra Triferro per Onde Morbide :)

Rispondi

